Capelli primavera estate 2012


Pronte ragazze?Allora sembra che i capelli per questa primavera estate piacciono lunghi e ondulati!!Avanti tirate fuori i bigodini e le spazzole grandi..e per le più brave e abili ritornano le trecce..ma quanto belle sono le trecce..per chi sa farle..Insomma capelli sofisticati e romantici ma anche fintamente disordinati.Ma attente perche in tutto ciò l' arma più vincente e' la femminilità..










Harry Potter in manga??

Voci di corridoio si fanno sentire...anzi piu' che sentire si fanno vedere!Beh insomma  dicesi che il Giappone e' stato contaggiato anche lui da Harry Potter e l artista Nakagawa ha messo tutti i personaggi della saga in un anime,il risultato e' fenomale!





che ne pensate?Sara' vero o si tratta semplicemente di fan-art di Nakagawa Besu??
ta leme!

JO NO FUI

 Guardando i vestiti di Alessia Giacobini si ha la sensazione che indossandoli il corpo comincia a profumare di cedro automaticamente...sembra cosi fresca e leggera!Ecco a voi alcuni pezzi di Alessia Giacobini designer di JONOFUI dalla collezione primavera/estate 2012 che ha presentato pochi giorni fa a Milano ...mmm la primavera sta arrivando?

Ma voi oggi avete preso gli occhiali da sole?


Non mi era mai capitato a Padova tutti questi anni che son qui, il 27 Febbraio pensare prima di uscire di casa.."Ma dove sono i miei occhiali da sole!"Sperando che il sole rimanga ecco qui alcuni modelli della nuova collezione della Ray-ban per quest estate... forse anche un pò prima :D

Il mio viaggio più corto a ..... BERLINO!

Ci voglio tornare subito!Berlino e' fuori dal comune ed è piena di soprese!Ogni volta che ti giri dietro l'angolo si rimane con la bocca aperta!Questa volta abbiamo deciso a posta,visto le poche ore a disposizione, di non prepararci minimamente per visitare Berlino.Non abbiamo guardato nemmeno una guida turistica,nemmeno come arrivare all' ostello e nemmeno come chiedere un bicchiere d' acqua in tedesco!come dicono a casa mia in Grecia:"chiedendo si arriva in città" :D





I mezzi di trasporto sono veramente economici e facendo un biglietto diurno con solo 6,80€ che si può utilizzare sia in metropolitana sia in bus verso tutte le direzioni, siamo arrivati in metro al alberghetto che avevamo prenotato... unica prenotazione fatta!L' HOTEL TRANSIT è molto carino,le camerette piccole ma l' atmosfera cosi giovanile!C'era una scuola in gitta e l' energia e gli sorrisi degli adolescenti mi hanno fatta tornare ai tempi di liceo con i ricordi..che fico!che invidia!
Lasciate giù le valigie...mmmm...scusa no, sbagliato,non avevamo valigie in effetti quindi lasciato giù niente siamo usciti di corsa per scoprire berlino in queste 3 ore che avevamo a disposizione prima del concerto dei JUSTICE (we love u).Visto che era la prima volta a Berlino siamo scesi a caso in una delle fermate centrali della metropolitana e abbiamo deciso di visitare i posti storici attorno!Abbiamo beccato pieno..li vicino c'era la Porta di Brandeburgo e la cattedrale..yes!
e la collazione da veri berlinese..ovviamente salata!!





Dopo esserci un pò persi abbiamo dovuto chiedere come arrivare finalmente ad un posto che ci aveva intrigato dal suo disegno sopra una mappa!E camminando camminando una mezz' oretta abbiamo scoperto che il posto che volevamo visitare era il famoso quartiere di Hackescher Markt!!! Che gioia,un sacco di negozietti fantastici...non e' colpa mia se sono nata donna!Abbiamo visto MUJI.Da Muji si possono trovare vestiti,scarpe,mobili,cartoleria per ragazzi,accessori da viaggio,profumatori ambiente tutto ispirato dal Giappone a prezzi non esagerati.In Italia sembra che ci sia solo a Milano però no problem visto che il loro negozio e' anche on line :http://www.muji.eu/.Due passi uscendo da Muji sulla destra abbiamo visto TUKADU.E' un negozietto piccolo piccolo con tanti orecchini e accessori fatti a mano...


Da TUDAKU si può  comprare anche solo il materiale, cosi ognuno può provare a costruire i suoi accessori da solo.La varietà e' vastissima  e ricca di colori!

Ma purtroppo il tempo e' volato!Prima di tornare all' hotel transit dove avevamo lasciato i biglietti per il concerto dei JUSTICE ci siamo concessi un CUPCAKE , dall' omonimo locale berlinese, con caffè caldo!L' atmosfera che si respira dentro cupcake e' da favola.I colori pastello e le decorazioni ci hanno stregati e  trasformati in Hansel e Gretel.....Che bello viaggiare anche se per 13 ore... :D

E' stato emozionante scrivere e cosi rivivere i ricordi di questo viaggietto.Effettivamente e' il primo di cui vi racconto.. :D
Come finale di questo post non può essere altro che la canzone intro del concerto che e' anche  il vero motivo per il quale abbiamo visto Berlino...
"Genesis" by JUSTICE..tam tam tam tam....ta ta tammmmm!

Svegli?

Vi siete ripresi dalle ore piccole di ieri?Fuori il tempo e' bellissimo e noi abbiamo tanta voglia di relax.. tanta voglia di andare alle terme oggi pomeriggio!Quelle che noi abbiamo provato e ci sono piaciute tantissimo sono le terme di Hotel Petrarca..da non perdere la camminata di acqua fredda che improsivamente si cambia in acqua caldissima... tutto a prezzi accessibili! .D


E dopo il relax cosa c'e' di meglio da un bel bicchiere di vino e stuzzichini ?? L' ombra che conta ci pensa a noi e ci offre un sacco di assaggini e varietà di vini... tutti buonissimi!!

L' ombra che conta si trova in piazza San Martino,via Maetteotti 63,Abano Terme

Tutto come prima.. :) Forza Jappan!!

Anche se sembrasse diffilissimo il paese del Sol Levante con grandissimi sfrozi organizattivi giorno dopo giorno sta di nuovo riacquistando un po' di serenità e non solo.. persa un anno fa.Sembra e auguriamo dal cuore veramente che tutto possa tornare un giorno com’era prima dello tsunami :D

nel link potete vedere alcune foto che confrontano oggi con un anno fa!E' emozionante poter rivedere i posti di nuovo ordinati..

Orologi -"pranzo"

Non sono molto divertenti e allegri??Date un occhiata ai nuovi orologi Zub Zen 40 Launch!
effettivamente il titolo e' un po' lungo.. ;)

Accendiamo i fornelli.. :D



Personalmente non ho mai provato a cucinare giapponese ma vorrei tanto tanto una volta mettermi seriamente a cucinare e usare tutti quelli ingredienti e spezie che riportano il sapore e l aria del Sol Levante nella nostra cucina..e forse uno dei modi piu divertenti e' questo...leggendo un libro!

Il tè che accelera il metabolismo!

Ragazze ci siamo!!

Grigio



Stamattina mi sono alzata,ho guardato fuori dalla finestra e ho rivisto dopo tanti giorni di assenza il cielo grigio,si di nuovo grigio,il colore che va cosi tanto di moda ultimamente per le pareti di casa!In realtà dovevo capirlo già da ieri che il tempo oggi sarebbe stato cosi.Dovevo capirlo dal ciuffo davanti che nonostante l' ho spazzolato mille volte mettendo anche gel,lui dopo esattamente 17 minuti che sei all' aperto comincia a piegarsi come se volessi improsivamente avere la piega da Merilyn Monroe..non e' giusto... ma dopo un po' ho deciso che basta queste sono solo paranoie mentali pensando a chi sta peggio,per esempio mio ragazzo che lui e' pelato!Una cosa positiva c'e in questo se pensate bene,essendo la ragazza di un pelato tu sai già come sarà lui fra 20 anni..ancora pelato!Niente brutte sorprese insomma.E tutto questo per capire che alla fine dei conti il grigio di stamattina mi era un po' mancato...quasi quasi ci dipingo anche una parete in futuro... ;)
Secondo la psicologia del colore le persone che indossano il grigio pongono una barriera tra sè e il mondo. Era il colore delle autorità che volevano mettere un chiaro distacco con il "resto".

Chiudete gli occhi..

..it sounds better ;D
Godetevi Jònsi,e buon venerdì sera!

Furoshiki my love

E se vi dicessi che con 3 semplici nodi avete una borsa nuova?
Tutto nasce circa il 700 d.C. in Giappone come tecnica di impacchettamento di qualsiasi oggetto!Un quadrato di stoffa si trasforma magicamente in una borsa piccola,media o grande,dipende dalla misura del quadrato di stoffa che abbiamo a disposizione..Potete riutilizzare vecchi foulard della mamma, o avanzi di  stoffe dei mercatini a prezzi comodi!Io ne ho già fatto tre, una per me e due da regalare,che ne pensate non e' un idea carina?


Non vedo l' ora di usarle d' estate ovunque!!
Ecco qui la tecnica,ce la possiamo fare!!

Geisha in my mind :D

Una delle idee che mi sono venute in mente per questo carnevale è la Gheisa!Bisogna ancora pensare al vestito che e' forse la parte più difficile ma partiamo con una cosa alla volta.Ho trovato su you tube questo video che fa vedere come truccarsi da geishe e mi sembra che ce la possiamo fare anche da sole,fra poco faccio una prova..

Sognando il Giappone...

Avete mai pensato visitare il Giappone??....Lo so,anch io!! Tante volte anche..ma per il momento rimane ancora un sogno e siccome appunto rimarrà sogno ancora per un pò ho scoperto un posto qui in Italia a San Ginesio!Sembra veramente di stare in Giappone,è un luogo dedicato alla pace e alla meditazione, a WabiSabi puoi trascorrere le tue vacanze-relax o week-end rigenerativi, o semplicemente fare un bagno rilassante giapponese o degustare il tè verde con amici in una atmosfera naturale e armoniosa..have a look amici,vi incanterà per davvero..
Vi lascio il link dove potete trovare tutto,telefono,indirizzo e alcune foto magiche :)WabiSabi culture




Mi sono dimenticata dirvi che si dorme su tatami veri!!!
 Ta leme!

Green carpet challenge :)


Beh allora si!Questa bellissima donna italiana di nome Livia,nata a Roma e sposata con Colin Firth(grande Colin we love u!) ci prova!Il suo progetto si chiama Green Carpet Challenge e dal 2009 con Lucy Siegle mixano super stylish materiali ecologici per creare nuovi vestiti bellissimi per gli eventi più esclusivi del pianeta.....lo trovo veramente intelligente e il risultato ci lascia a bocca aperta!se volete avere un occhiata ecco qui il link del suo "viaggio avventuroso"..!http://www.eco-age.com/green-carpet-challenge
Good luck Livia!! :D

FRATELLI CHEMICAL...

Madame et messieurs chi ce l' ha fatta, l' ha fatta!Beato chi ha il biglietto del cinema per stasera...In 20 solo città italiane e solo per questa sera ci sarà il film dei chemical brothers.. chiaramente io non ce l ho fatta.Prima perchè non sono abbonata a nessuno dei due cinema  che fanno la proiezione che ci sono vicino a padova e secondo perchè chi non e' abbonato doveva fare la  fila fuori dal cinema dalle 18'00 in poi...Io ho finito adesso a lavorare e poi non ho una macchina nonostante i miei 30 anni..  :( che vita triste a volte...Però nel freezer ho una confezione di pesce,mi farò un bel risotto aspettando il mio ragazzo che finisce di lavorare,un cd dei frattelli "sottofondo" per modo di dire ed e' fatta!almeno sto al caldo..Voi che fate?
P.s : forse non e' ovvio,ma ho un problema con le doppie in italiano e forse anche con la sintasi nelle frasi...tutto colpa di quelle origini greche! :)ma nessun problema...mi potete sempre corregere!!
Tα λέμε!

Il NON progetto..

Nella mia vita,non so nella vostra,difficilmente riesco a progettare qualcosa di grosso,ma sento profondamente che tante cose,idee ma sopratutto pensieri desidero condividerli perche mi fa sentire meglio,mi mantiene viva come se qualcuno mi stesse ascoltando attentamente..che bella sensazione!Questo blog non ha uno scopo,non si occupa solamente di un argomento, questo blog spero solo che sarà un allegro passatempo,una piccola pausa sigarette di 5 minuti,o la pausa della frutta secca quando noi femmine siamo in dieta!!!

p.s.:L' ho cominciata proprio l' altro ieri..!!!!forse in 2012 riesco a mettermi in forma..lo scopriremmo ;)